Ha deciso di dire addio al suo Tour de Ski alla vigilia della pursuit in classico che si è disputata oggi a Dobbiaco. Elisa Brocard ha preferito lasciare la competizione, nata sotto una cattiva stella fin dall’inizio. La valdostana è arrivata al Tour de Ski in condizioni fisiche non eccelse e ha ritenuto fosse la cosa migliora fermarsi, anziché rischiare di peggiorare le cose. Una beffa per l’atleta del Centro Sportivo Esercito, che era partita a mille quest’anno vincendo tutti i test proprio per riprendersi il pettorale di Coppa del Mondo.
Oggi, a pochi minuti dalla partenza della gara femminile, ha deciso di annunciare su facebook il suo addio al Tour de Ski: «Purtroppo oggi non sarò in partenza della quinta tappa del Tour de Ski. Non sto bene, ho cercato di tenere duro fino a ieri ma sarebbe controproducente continuare un Tour in queste condizioni. Mi dispiace molto dover abbandonare vista la fiducia che mi è stata data nel convocarmi. Torno a casa a rimettermi ed a ricaricare le pile. In bocca a lupo alle mie compagne di squadra che continuano e soprattutto a chi affronterà per la prima volta il Cermis».
Fondo – Brocard dispiaciuta per l’abbandono del Tour de Ski: “Continuare sarebbe stato controproducente”
Ti potrebbe interessare
Federico Pellegrino e Alessio Cremonese (Manifattura Valcismon): “Oltre al rapporto di lavoro c’è quello umano, che è fondamentale”
Un rapporto di collaborazione, che si è trasformato in amicizia e soprattutto gratitudine, è quello che il campione
Biathlon – Dall’infortunio alla migliore stagione: Philipp Nawrath non vuole riposare sugli allori
Nel maggio 2023 non c’era molto che suggerisse a Philipp Nawrath che, nell’inverno successivo avrebbe
Biathlon – Il punto di Pietro Dutto sulla Coppa del Mondo femminile: “La costanza di Dorothea Wierer ha fatto la differenza”
Ultima puntata stagionale della rubrica di Pietro Dutto divisa in due parti; iniziamo con quella dedicata alle