Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Karlsson non era al meglio per una brutta caduta in albergo

Ci si aspettava una grande prestazione di Frida Karlsson nella 10km in skating di Dobbiaco, ma la svedese ha chiuso soltanto in nona posizione a 52" da Diggins, rischiando di compromettere il suo Tour de Ski.
Karlsson non è sembrata al meglio fisicamente e dopo la gara si è scoperto il motivo. La svedese ha avuto un incidente in albergo, cadendo a terra sul fondoschiena mentre stava facendo degli esercizi di trazione attaccata allo stipite della porta. Evidentemente deve aver ceduto e la svedese è finita così a terra, procurandosi un forte ematoma e molto dolore ai muscoli. Il medico della squadra l’ha controllata ritenendo non corresse rischi nel gareggiare, se non quello di essere limitata nei movimenti e ovviamente dolorante.
«Oggi non è proprio andata – ha affermato Karlsson a SVT dopo la gara – ho preso una brutta botta sul fondoschiena e ho sentito dolore per tutta la gara. Non so come reagirà il corpo a questo problema, ora è solo questione di riposare e fare di tutto per poter gareggiare con meno dolore possibile».

Futuro nel Tour de Ski in dubbio? Non sembrerebbe sentendo l’atleta, ma Byström, direttore agonistico della squadra svedese, ha un’opinione diversa: «Faremo di tutto affinché lei possa gareggiare. Ma non rischiamo nulla. Il Mondiale è la cosa più importante quest’anno».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image