Si avvicina il momento clou della stagione del salto con gli sci, l’attesissimo Torneo dei Quattro Trampolini, giunto alla sua sessantanovesima edizione. Seppur senza pubblico lo spettacolo è assicutato.
L’Italia sarà al via già della prima tappa, in programma sul trampolino mondiale di Oberstdorf, con Giovanni Bresadola. Il giovane azzurro, cresciuto nel Monte Giner ed oggi aggregato nel CS Esercito, è stato protagonista di un bellissimo inizio di stagione e parteciperà a tutte le quattro tappe del Vierschanzentournee.
Alex Insam, invece, si unirà al suo compagno in squadra soltanto nelle ultime due tappe, in programma in Austria. Il gardenese delle Fiamme Oro non sarà quindi al via sul trampolino di Oberstdorf (28-29 dicembre), che a febbraio ospiterà il Mondiale, e nemmeno a Garmisch il 31 dicembre e 1 gennaio. Lo vedremo all’opera direttamente ad Innsbruck e Bischofschofen, il 2-3 e 5-6 gennaio. L’azzurro sta lavorando per tornare all’ottimo livello mostrato nel 2017.
Salto con gli Sci – Bresadola farà tutto il Torneo dei Quattro Trampolini, Insam solo le tappe austriache
Ti potrebbe interessare
Fondo – Arriva una grande notizia, la Svezia ha deciso: “Partecipiamo al Tour de Ski”
Il medico della nazionale: "La Federazione si è organizzata bene e non corriamo rischi maggiori ad andare al Tour
Sci di fondo – Svahn all’attacco di Diggins, vince la qualificazione a Drammen. Brava Monsorno, è 22ª e supera il taglio
Linn Svahn inizia nel modo migliore quella che per lei è la giornata chiave per riaprire seriamente le proprie
Fondo – Petter Northug sconterà i suoi sette mesi di reclusione in una clinica per tossicodipendenti
Il campione norvegese sarà nella struttura di recupero anziché andare in carcere