Frida Karlsson e il suo compagno William Poromaa, nuovo interessante prospetto della squadra nazionale maschile svedese, festeggeranno il Natale con i genitori e la sorella di Karlsson in montagna. Entrambi sono convocati per il Tour de Ski.
La coppia di fondisti, che vive a Sollefteå, ha fatto il possibile per creare un modo sicuro per celebrare il Natale senza rischio di contagio. Le parole della stella svedese a Expressen.
"Siamo stati molto attenti. Ad esempio mia madre e mio padre li ho costretti a non incontrare nessuno per creare una bolla. Non starò tra la gente, rimarrò isolata con loro. Non mi pesa. Riuscirò a passare il Natale con i miei cari."
Karlsson sarà al via del suo primo Tour de Ski dopo aver preso parte solo alle gare di Ruka come tutti i compagni di squadra.
"Non vedo l’ora di gareggiare di nuovo. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con tutte le più forti, ma allo stesso tempo non ho pensato molto alle assenze dei norvegesi. Non c’è niente che possa fare a riguardo, nemmeno dispiacermi per loro perché hanno fatto queste scelte. Sono grata di poter tornare a gareggiare e partecipare al Tour de Ski è una cosa che desideravo fin da bambina."
Infine Frida parla della sua condizione e delle avversarie.
"Penso di essere in forma e voglio fare bene. E’ difficile prevedere come reagisce il corpo a così tante gare di fila, non ho mai avuto un programma di competizioni così duro. Ho lavorato sulla velocità perché nelle sprint e nelle mass start è molto importante. Le rivali? Penso che Ebba (Andersson, n.d.r.) possa fare molto bene ma anche le altre sono molto motivate."
Sci di Fondo – Frida Karlsson e il suo isolamento in vista del Tour de Ski: “Non mi pesa, sto con la mia famiglia”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade batte la nazionale di calcio francese
In una delle sue giornate peggiori il biatleta francese ha ricevuto in patria il premio di Campione dello Sport
Sci di Fondo – Anna Dyvik motiva la sua scelta di non allenarsi con la nazionale svedese
L'atleta svedese non ama il sistema di allenamento della sua nazionale: "Questa filosofia di allenamento va contro
A Fondo Italia, Jarl Magnus Riiber e il desiderio di arrivare ad essere il combinatista perfetto: ”Io so che posso ancora alzare il mio livello sia nel salto e sia nel fondo”
Fondoitalia.it ha intervistato in esclusiva mondiale il dominatore delle ultime due stagioni di Coppa del Mondo di