Il due volte vincitore della Tournée dei 4 Trampolini Gregor Schlierenzauer non è stato selezionato per la 69^ edizione, mentre il detentore della Coppa del Mondo Stefan Kraft farà il suo ritorno in Coppa del Mondo dopo lo stop per positività sintomatica al coronavirus.
“Ovviamente sono deluso. Devo ammettere che le mie prestazioni non sono state all’altezza” ha spiegato Schlieri sul suo blog. Il trentenne tirolese ha ottenuto solo un punto di Coppa del Mondo finora nell’ultima gara di Engelberg.Il meglio finora lo ha ottenuto con la 26^ piazza ai Mondiali di Volo di Planica. Anche lui era risultato positivo, ma asintomatico in precedenza.
Il tecnico Andreas Widhölzl lo ha escluso dal quadruplo impegno. I selezionati sono Philipp Aschenwald, Michael Hayböck, Daniel Huber, Thomas Lackner, Markus Schiffner, Jan Hörl e Stefan Kraft.
Il detentore della sfera di cristallo, dopo essere stato contagiato dal coronavirus ed aver avuto problemi alla schiena, parteciperà alla 69esima edizione senza nemmeno un punto nella classifica generale. L’ultima volta che si è verificata una situazione del genere è stato nella stagione 2014/15, quando il polacco Kamil Stoch si presentò a Oberstdorf dopo un infortunio alla caviglia.
Schlierenzauer tornerà a Engelberg, dove sarà impegnato in Continental Cup il 27 e 28 dicembre. Il suo obiettivo è rientrare nella fase austriaca della Tournée a Innsbruck e Bischofshofen.
Salto con gli Sci – Stefan Kraft sarà al via della Tournée. Esclusione per un deluso Schlierenzauer
Ti potrebbe interessare
Gli abitanti del Canton Vallese dicono “No” a Sion 2026
La candidatura elvetica per i XXV Giochi olimpici invernali è stata affossata da una consultazione popolare.
Biathlon – Il presidente della federazione russa Maigurov: “L’obiettivo è partecipare a Milano-Cortina 2026 con tutta la nostra nazionale”
Una improvvia e inattesa fiducia. In un’intervista a Match TV, il presidente dell’Unione russa di
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga
I due cuneesi affronteranno per la prima volta una gara internazionale sulla pista olimpica di Pragelato