Sci di fondo o biathlon?
Nel recentissimo passato forse il risultato sarebbe stato diverso o un po’ più equilibrato. Almeno in Svezia.
Con oltre 8000 votanti, in costante aumento col passare delle ore, il sondaggio parla chiaro: biathlon 81% – sci di fondo 19%
La motivazione? Sicuramente il biathlon, per sua natura, vanta elementi di spettacolarità che lo rendono frizzante praticamente in ogni competizione. Tuttavia non è solo questo il motivo.
L’assenza prolungata della nazionale svedese di sci di fondo nelle tappe di Davos e Dresda dopo l’esordio di Ruka (oltre alla crisi profonda del sistema nel quale versa da parecchio il fondo) e la contemporanea esplosione definitiva del movimento del biathlon sverige sono concause che stanno fortemente influenzando l’opinione pubblica.
Cosa preferisci guardare fra Sci di Fondo e Biathlon? La risposta degli svedesi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alpen Cup femminile: vittorie per Martina Zappa e Linda Zingerle
Nella sprint disputata a Valdidentro successi per Martina Zappa, Linda Zingerle e l'austriaca Femke Kramer
Elena Välbe: “Stanno soffocando il fondo; avevamo proposto la 50km a cronometro, ma è stata respinta”
La presidente della Federazione Russa di fondo dopo il meeting: "Perché nei Tour si assegnano bonus solo ai
Olimpiadi 2030 – Michel Barnier nominato Primo Ministro: via libera alla firma delle garanzie finanziarie per le Alpi Francesi
Dopo le travagliate vicende politiche che hanno interessato la Francia ad inizio estate, con lo scioglimento