Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – La gioia di Bionaz dopo il 19° posto: “Non ci credo, sono troppo contento”

Ha entusiasmato i tifosi italiani con la sua splendida rimonta nella pursuit odierna. Didier Bionaz è stato protagonista di una bellissima prestazione nell’inseguimento di Hochfilzen, recuperando dalla 40ª piazza della sprint fino alla 19ª di oggi.

Un risultato frutto di una grande prestazione al tiro, con il 19 su 20 al poligono, e soprattutto una grande prova sugli sci. Il ventenne valdostano del Centro Sportivo Esercito ha fatto addirittura registrare il settimo tempo sugli sci, cambiando decisamente ritmo nella seconda parte di gara dopo le due serie a terra, con il sesto tempo nel terzo giro e addirittura il quinto nel quarto. Al contrario, nelle ultime due serie di tiro, invece, Bionaz ha un po’ alzato i suoi tempi di range time, consapevole che in quel momento la cosa più importante fosse prendere tutti i bersagli.

Al termine della gara è giustificato quindi l’entusiasmo di Didier Bionaz, entusiasta e quasi incredulo quando ci ha parlato dalla mixed zone di Hochfilzen: «Non ci credo. È andata super bene – ha affermato l’azzurro – ho iniziato la gara con una grande tranquillità mentale perché ero già abbastanza contento del risultato di giovedì. Sono partito cercando di usare la testa senza esagerare nei primi due giri, poi mi sono trovato lì davanti e allora ho pensato solo che dovevo prendere i bersagli con il mio ritmo, senza forzare. È incredibile, sono troppo contento».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image