Si riduce il contingente azzurro presente a Hochfilzen. Se la settimana scorsa per la prima delle due tappe austriache erano dieci gli atleti italiani al via, per il secondo weekend di gare saranno solo otto gli azzurri al cancelletto di partenza delle gare di Hochfilzen. Hanno lasciato il gruppo Michela Carrara, Patrick Braunhofer e Federica Sanfilippo. Gli ultimi due si stanno allenando nella loro Val Ridanna, come hanno mostrato attraverso delle stories pubblicate su Instagram. I tre prenderanno quindi parte alla tappa della Coppa Italia in programma proprio in Val Ridanna sabato 19 e domenica 20 dicembre.
Ad Hochfilzen restano quindi Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Didier Bionaz. Nessun nuovo arrivo, quindi, in quanto Tommaso Giacomel sta cercando ancora la migliore condizione dopo la pausa forzata a causa del covid e Daniele Cappellari è alla ricerca della forma, anche se qualcosa di buono l’ha già mostrato a Forni Avoltri lo scorso weekend.
La tappa di Coppa del Mondo si aprirà giovedì pomeriggio con la sprint maschile, seguita venerdì da quella femminile. Sabato in programma le due pursuit e domenica si svolgeranno le mass start.
Biathlon – Scendono a sette gli azzurri al via della seconda tappa di Hochfilzen
Ti potrebbe interessare
Skiroll – La Norvegia ha convocato otto atleti per la tappa in Val di Fiemme: torna il detentore della Coppa del Mondo
La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato i convocati per la tappa della Coppa del Mondo di skiroll, che si
Montello non è al meglio e salta il raduno di Sjusjoen, ma non perde il buonumore: “Sono fiducioso per la stagione”
Il biatleta friulano ha accusato alcuni problemi fisici nel corso dell'ultimo raduno ed è rimasto a casa: "Ho
Marcialonga, il presidente Angelo Corradini: “Anche Northug vuole esserci”
Il presidente di Marcialonga a Fondo Italia: "La nostra gara è molto amata, probabilmente più in Scandinavia che in