Sarà un fine settimana storico per la combinata nordica. Con il PCR di giovedì 17 dicembre e la gara di venerdì 18 prenderà il via la prima tappa della neonata Coppa del Mondo femminile. Per questo bellissimo evento l’Italia si presenterà al via con tre atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Per loro un sogno che si realizzerà e diventerà ancora più grande in occasione della gara mondiale di Oberstdorf.
Sempre nella località austriaca si svolgerà anche la seconda tappa della Coppa del Mondo maschile. PCR venerdì 18 e le due gare sabato e domenica con salti dal trampolino piccolo austriaco. La bella notizia per l’Italia è il ritorno di Alessandro Pittin, fermato dal covid in occasione della tappa di Ruka. Insieme al friulano delle Fiamme Gialle, ci saranno anche Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, che tanto bene hanno fatto in occasione della tappa finlandese.
Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà anche l’OPA Cup a Seefeld. Al via Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Iacopo Bortolas, Manuel Facchini, Lara Prinoth, Asia Marcato, Martina Zanitzer e Greta Pinzani.
Combinata Nordica – Tre azzurre nella storica prima della Coppa del Mondo femminile; tra gli uomini torna Pittin!

Ti potrebbe interessare
Fondo – A Frassinoro si è svolto il raduno del progetto “A Tutto Sport” del Comitato Appennino Emiliano
L'evento, riservato alla categorie Promozionali, Under 8, Under 10 e Under 12, si è tenuto domenica sotto la
Sci di fondo – Alvar Myhlback in Coppa del Mondo a 16 anni? Allenatore Svezia: “Non è impossibile”
Ha solo 16 anni ed è al suo primo anno da junior, ma Alvar Myhlback, fondista svedese,
Fondo – Intervista a Nicolò Cusini dopo i due argenti dei Campionati Italiani di Alfedena
Il giovane lombardo è stato battuto in entrambe le occasioni da Elia Barp, ma giustamente non ha nulla da rimproverarsi