Il covid-19 ha messo in difficoltà la Francia femminile di sci di fondo. Al via della tappa di Coppa del Mondo a Davos sarà al via la sola Delphine Claudel, come già accaduto a Ruka. Le altre francesi selezionate sono state fermate a causa del covid-19.
Enora Latuillière, Coralie Bentz, Léna Quintin e Flora Dolci avrebbero dovuto prendere parte alle gare in terra svizzera. Secondo quanto riferito da Nordic Magazine, le prime tre sono risultate positive al Covid-19, mentre Flora Dolci è stata bloccata in quanto loro contatto stretto.
Non dimentichiamo che queste atlete erano presenti a Goms la scorsa settimana, quando l’intera squadra francese era stata ritirata dalla federazione dopo che alcuni atleti avevano avuto sintomi che avrebbero potuto ricondurre ad una positività al coronavirus.
Fondo – A Davos, il covid ferma la squadra femminile francese: al via la sola Claudel
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – 10 milioni di finanziamento per la ristrutturazione del trampolino delle Olimpiadi di Cortina 1956!
Un impianto storico, ormai inutilizzato da anni, ma che campeggia a Cortina ed è l’orgoglio della località
Video e Fotogallery – Ecco com’è andato il primo raduno della nazionale femminile di sci di fondo
Renato Pasini ha fatto un resoconto del primo raduno della squadra femminile al Tonale: "Si sta formando un bel
Quattro Trampolini per entrare nella leggenda: la storia e l’albo d’oro dell’evento più amato del salto con gli sci
Ci sono pochi eventi nello sport che riescono a creare un’atmosfera attorno a sé da permettergli di