Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Le start list della sprint di Hochfilzen: l’Italia punta sui pettorali bassi, scelta opposta per la Norvegia

Sarà la ceca Puskarcikova ad aprire con il numero 1 il weekend di gara a Hochfilzen alle 11.30. In Austria la prima big con un numero basso è l’azzurra Dorothea Wierer, al via con il pettorale numero 9. Ci saranno poi con il 18 la francese Simon, seguita dalla rientrante Paulina Fialkova, la svedese Skottheim, la sorprendente Alimbekava e Lisa Vittozzi, che avrà quindi il 22. Tra le big quindi, solo l’Italia ha scelto il primo gruppo con entrambe le sue atlete.
Denise Herrmann infatti aprirà il secondo gruppo con il numero 27. La sua compagna di squadra Hinz avrà il 29, mentre Hanna Öberg sarà in pista con il 33. Numero 35 invece per Elvira Öberg. L’attesissima francese Anais Chevalier-Bouchet avrà il 38, mentre Davidova sarà al via con il 44. Nella parte finale del secondo gruppo ci saranno Anais Bescond con il 50, l’azzurra Lardschneider con il 51 e Franziska Preuss con il 52.

Terzo gruppo per Marte Røiseland, al via con il 53. Pettorale 56 per l’azzurra Sanfilippo. Da segnalare ovviamente il numero 62 di Tandrevold, il 64 di Chloe Chevalier e il 68 di Tomingas. Ancora una volta partirà molto tardi Tiril Eckhoff, addirittura con il numero 85. Curiosità di vedere al via con il numero 87 per Ukaleq Astri Slettemark, classe 2001 dalla Groenlandia. Infine il quarto gruppo si aprirà con Caroline Colombo con il 90. Per l’esordio stagionale in Coppa del Mondo, Michela Carrara avrà il 97, mentre la russa Larisa Kuklina sarà al via con il 101. L’ultima partente sarà la giapponese Yurie Tanaka con il 109. Per la start list femminile clicca qui Ad aprire la gara maschile alle 14.20 sarà invece il finlandese Tero Seppala, seguito subito dall’azzurro Dominik Windisch che avrà il 2. Sempre nel primo gruppo con il numero 8 partirà Lukas Hofer. Pettorale 10 per Sebastian Samuelsson, che partirà un minuto prima di Benjamin Weger, che avrà il 12. Da seguire con il 16 il campione del mondo del format, Alexander Loginov. Nel primo gruppo anche Ponsiluoma con il 20, Peiffer con il 22 e Desthieux con il 29.

Il secondo gruppo vedrà Doll con il 33. L’azzurro classe 2000 Didier Bionaz sarà al via con il 40. Con il 45 avremo Fillon Maillet, seguito da un Lesser in ottima forma, mentre Jacquelin avrà il 49 e Fabien Claude con il 51. Nel terzo gruppo vedremo Garanichev all’esordio stagionale con il 58, mentre la Norvegia schiererà Christiansen con il 60, Dale con il 66 e Bjøntegaard con il 72. L’azzurro Bormolini avrà invece il 70 con l’obiettivo dell’inseguimento.

E gli altri norvegesi? Addirittura quarto gruppo per Johannes Bø che avrà il numero 89, mentre Lægreid sarà al via con il 92 e Tarjei Bø sarà addirittura l’ultimo a partire con il 108. Nell’ultimo gruppo al via anche Braunhofer con l’86. Per la start list maschile clicca qui

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image