Esordio stagionale per Michela Carrara nel contingente azzurro che a partire da domani sarà impegnato nella terza tappa della Coppa del Mondo, in programma a Hochfilzen in Austria, dove la settimana prossima si gareggerà ancora in sostituzione di Le Grand Bornand.
In programma ci sono le sprint venerdì 11, staffetta femminile e pursuit maschile sabato 12, infine pursuit femminile e staffetta maschile domanica 12.
Come riferito dalla FISI attraverso un comunicato ufficiale, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha confermato nove dei dieci azzurri che hanno già gareggiato nel secondo weekend di competizioni a Kontiolahti. I cinque uomini presenti non cambiano, saranno quindi Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. Le donne al via saranno invece Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo e Michela Carrara.
Restano quindi ancora fuori due componenti della Squadra A che per diversi motivi avevano già saltato la tappa di Kontiolahti. Dopo aver affrontato una settimana di raduno ad Obertilliach, Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari dovranno ancora attendere prima di tornare in Coppa del Mondo. Per loro è prevista la partecipazione alla tappa di Coppa Italia in programma sabato e domenica a Forni Avoltri, tanto che il finanziere aveva già posta un video social da Sappada. Bisognerà quindi aspettare una settimana o addirittura gennaio per rivedere in Coppa del Mondo il trentino delle Fiamme Gialle che nella passata stagione entusiasmò gli appassionati con quel roboante esordio a Nove Mesto.
Per Michela Carrara è invece un’importante ritorno dopo una preparazione a dir poco travagliata tra varie sfortune che l’hanno rallentata.
Biathlon – I convocati azzurri per Hochfilzen: torna Michela Carrara, è l’unica novità rispetto a Kontiolahti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Doro c’è: Wierer regolarmente al via della mass start
Sciolti gli ultimi dubbi sulla presenza in gara dell'azzurra, che ieri era stata costretta a saltare la staffetta
In Val di Fiemme Ryoyu Kobayashi va alla caccia di due nuovi record
Archiviata la Tournée dei 4 trampolini, la Coppa del Mondo di salto con gli sci si sposta in Italia. Nel weekend il
Le Fiamme Gialle organizzeranno in Val di Fiemme il 65° Trofeo 5 Nazioni
A Passo di Lavazè si disputeranno le prove di fondo e la pattuglia militare; l'evento si svolgerà dal 27 al 29 marzo 2018