Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Novità nella Russia: Garanichev e Khalili hanno raggiunto Hochfilzen

Due nuovi innesti nella nazionale russa che si prepara ad affrontare le due tappe di Hochfilzen. L’allenatore Yuri Kaminsky ha comunicato che Karim Khalili ed Evgeny Garanichev si sono uniti alla squadra.
Il primo, dopo le ottime prestazioni nella Coppa di Russia, è stato chiamato a sostituire Semyon Suchilov, che ha deluso in Finlandia. Il classe ’98 dal nome molto particolare, Said Karimulla Khalili, ha già fatto il suo esordio in Coppa del Mondo nella passata stagione, gareggiando a Oberhof, Ruhpolding, Nove Mesto e Kontiolahti, ottenendo i suoi primi punti giungendo 25° nella pursuit in Finlandia. Molto atteso, in estate era sembrato un po’ indietro di condizione, motivo che hanno spinto i tecnici a non portarlo in Finlandia.

Diversa la situazione di Garanichev. L’esperto trentaduenne era ovviamente in squadra per Kontiolahti, ma è stato fermato e isolato in quanto contatto stretto di Babikov, risultato positivo al covid-19. Secondo quanto riferito dall’agenzia TASS, potersi allenare, quindi, il russo ha lasciato la Finlandia tornando in patria. Ora potrà tornare in Coppa del Mondo nelle tappe di Hochfilzen dell’11-13 e 17-20 dicembre.   

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image