Le gesta di Kalla, Karlsson e Andersson tengono sempre alto l’interesse dello sci di fondo in Svezia, presto tuttavia potrebbe nascere una forte rivalità con il biathlon.
Le sorelle Öberg e Sebastian Samuelsson, affiancati da tutta una squadra che sta andando a mille, stanno colmando il divario di popolarità fra i due sport.
Lo scorso fine settimana, tre delle quattro gare disputate a Kontiolahti hanno attirato più di un milione di telespettatori, con il picco record di 1.300.000 nella vittoria femminile sulla staffetta.
Numeri record per il biathlon svedese. Samuelsson, vincitore per la prima volta in carriera, ha detto la sua:
"È fantastico per noi, non abbiamo mai raccolto così tanti fan, ricevuto un tale supporto, siamo molto grati".
I numeri sono paragonabili a quelli fatti dall’Equipe in Francia nella scorsa stagione. D’altra parte, in termini di share, è un risultato molto più significativo quello della Svezia con i suoi 10 milioni di abitanti.
In Francia i numeri invece sarebbero stati più bassi rispetto all’epilogo sempre a Kontiolahti nel marzo della stagione scorsa. Comprensibile, con Martin Fourcade a fine corsa e diverse situazioni incerte relative alla Coppa del Mondo, l’interesse era sicuramente più alto.
Record di ascolti in Svezia per il biathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Spero che la condizioni migliori in vista del Mondiale”
L'azzurra è apparsa in crescita anche se dalle sue parole ancora non sembra troppo soddisfatta: "Mi manca il
Francesco Contorni, presidente FISI Appennino Toscano: “Molto importante l’operazione della Federazione con gli sci club”
Anche il Comitato FISI Appennino Toscano, tra videoconferenze e telefonate, sta profondendo massimo impegno al fine
Sci di fondo – Elia Barp non si accontenta: “Bene il risultato ma non sono soddisfatto; volevo di più e so che era possibile”
A Canmore ha raggiunto la sua prima finale in una sprint di Coppa del Mondo, ha sognato il podio e ha chiuso al