È l’uomo del momento ma non ha vinto. Con un primo salto inarrivabile per tutti, Markus Eisenbichler aveva solo da realizzare un salto normale nella seconda serie per chiudere la partita. Solo che ci ha pensato Eolo a renderla elettrizzante. Al momento del salto di Eisenbichler è arrivato un vuoto di vento che ha reso di fatto nullo il salto del tedesco, solo 28° alla fine ed ora secondo nella generale di Coppa del Mondo.
Halvor Egner Granerud ha preceduto di quasi 15 punti l’austriaco Daniel Huber e di 16 l’altro norvegese Robert Johansson.
Era stato tutto cheto e perfetto nella prima serie. Poi, in Russia, si è alzato il vento. Ed è stato come giocare alla roulette. Pause, riprese dei salti, di nuovo pause. In mezzo ai turbinii il salto con vento più regolare è stato quello di Granerud. Che ora guida la classifica di Coppa del Mondo con 280 punti davanti ad Eisenbichler. Domani gara 2 del programma: alle 16 è in programma la prima serie di salti.
Per la classifica finale clicca qui
Granerud fa doppietta e vince la seconda gara di fila in Coppa del Mondo e vola in testa alla Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Halfvarsson, Poromaa e Anger “smentiscono” Northug: “Coppa del Mondo è ancora più importante di Ski Classics, anche se…”
Petter Northug, nelle scorse settimane, ha pubblicamente affermato come la Coppa del Mondo di sci di fondo sia una
Si interrompe la corsa di Johaug: cancellati gli Europei di atletica leggera; avrà un’altra chance?
La norvegese avrà 34 anni e verrà dalla stagione olimpica quando si disputerà l'edizione del 2022; avrà voglia di
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Ancora guai per la pista da bob a Cortina: la gara di assegnazione dei lavori è andata deserta!
Se la strada verso le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 si stava facendo tortuosa per le strutture che ospiteranno