Scatterà sabato mattina Goms, in Svizzera, con una sprint in skating la stagione dell’OPA Cup e OPA Cup Junior. Se per i più grandi sarà l’occasione di mettersi in mostra per conquistare pettorali di Coppa del Mondo per Davos, per i più giovani sarà finalmente il via di una stagione certamente ricca di incognite vista l’attuale situazione internazionale, che dovrebbe però avere il suo clou a febbraio con il Mondiale Junior e Under 23 di Vuokatti.
Le squadre giovanili azzurre, Junior e AIN, hanno lavorato assieme la scorsa settimana a Livigno, sfruttando lo splendido anello predisposto dall’Apt del Piccolo Tibet. Qui i giovani hanno effettuato alcuni test, sprint e distance in skating, i format che troveranno a Goms. Prove che servivano da selezione per le prime gare della stagione.
Sabato scorso, terminati i test, Katja Colturi ha intervistato per Fondo Italia, Alfred Stauder, nuovo responsabile del settore giovanile dello sci di fondo italiano, che ha così fatto il punto della situazione alla vigilia delle prime competizioni.
Fondo – Verso l’OPA Cup Junior: intervista ad Alfred Stauder dopo il raduno di Livigno
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La nazionale ucraina si sta allenando a Oberhof; il racconto dell’allenatore Juraj Sanitra: “Vogliamo mostrare che l’Ucraina è un paese forte”
Tra mille difficoltà, mentre casa loro continua a essere più che minacciata da una folle guerra, la nazionale
VIDEO, Biathlon – Dorothea Wierer: “Mi concentro solo sulla prossima stagione senza pensare a quando smetterò”
L'azzurra ha parlato al microfono di Katja Colturi in occasione dell'1K Shot di Livigno: "È stato bellissimo
Biathlon – La nazionale norvegese raggiungerà l’Italia senza Johannes Bø e Marte Olsbu Røiseland
Dal 5 al 23 ottobre la nazionale norvegese sarà a Lavazè per allenarsi in quota, ma Johannes Bø ha preferito