Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Sprint test oggi a Davos: bella prestazione di Pellegrino che vince davanti a Bolshunov

Ad una settimana dalla tappa di Coppa del Mondo, Davos sta ospitando diverse nazionali. In Svizzera, oltre ai padroni di casa, si stanno allenando anche Stati Uniti, Russia, Germania e il poker azzurro formato da Pellegrino, De Fabiani, Salvadori e Laurent.
    
In assenza di gare, sono stati quindi organizzati alcuni test per permettere agli atleti di tenere alta la tensione e testarsi in vista delle prossime competizioni. Ottime notizie per l’Italia sono arrivate dalla sprint che si è svolta oggi. Federico Pellegrino ha fatto veramente una buonissima impressione, vincendo nettamente la qualificazione davanti agli statunitensi Bolger, Schumacher e Schoonmaker, per poi vincere tutte le batterie ed imporsi in finale su Bolshunov, lo statunitense Schumacher e Melnichenko. Una prestazione che ad una settimana dalla gara fa ben sperare, confermando anche il buono stato di forma che il poliziotto valdostano aveva già mostrato a Ruka.

Tra le donne ha ben impressionato Caldwell nella qualificazione vinta con 3” di vantaggio su Van der Graaff, poi Diggins e Greta Laurent. Nelle batterie, però, sono state le russe a imporsi, con Nepryaeva che ha avuto la meglio su Matsokina e Stupak. Assente in finale Jessie Diggins, dopo che aveva ben fatto nei turni precedenti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image