Non soltanto Johannes Klæbo. Anche Emil Iversen, che si è presentato a Ruka in buonissime condizioni di forma chiudendo terzo il tour, ha deciso di non prendere parte alle prossime tappe della Coppa del Mondo. Il fondista norvegese non vuole abbandonare la sua patria ed è intenzionato a saltare anche il Tour de Ski.
«È disgustoso viaggiare per il mondo in questo momento – ha affermato Iversen a TV2 – il Mondiale di Oberstdorf è il mio grande obiettivo della stagione e fino a quell’evento farò poche trasferte e poche gare di Coppa del Mondo. Non vado a Davos e nemmeno al Tour de Ski. Semplicemente non so quando competerò nuovamente in Coppa del Mondo».
A questo punto Iversen potrebbe decidere di tornare a gareggiare direttamente dopo il Tour de Ski, quando la Coppa del Mondo si sposterà nel nord Europa tra Ulricehamn, Lahti e Falun.
Fondo – Emil Iversen: “Non si può viaggiare ora, farò poche gare prima del Mondiale”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/atleti_stranieri/2020-21/emil_iversen_primo_piano.png)
Ti potrebbe interessare
Covid nel ritiro dell’Italia di sci alpino: tre i positivi, c’è anche un atleta
Tre i positivi al tampone, due asintomatici e un tecnico che ha invece accusato dei sintomi febbrili
Biathlon, Dorothea Wierer: “Avevo un brutto ricordo sull’ultimo bersaglio, per fortuna l’ho coperto subito con la ricarica”
Le dichiarazioni delle azzurre dopo la staffetta femminile di Nove Mesto chiusa al settimo posto. Con uno
Sci nordico e biathlon – Francia, la composizione dei gruppi “Excellence 2030”. Mignerey: “Riunire i migliori è il modo giusto per farli crescere”
La Francia torna a concentrarsi sui giovani. La FFS (Fédération Française de Ski) ha da poco annunciato