Non soltanto Johannes Klæbo. Anche Emil Iversen, che si è presentato a Ruka in buonissime condizioni di forma chiudendo terzo il tour, ha deciso di non prendere parte alle prossime tappe della Coppa del Mondo. Il fondista norvegese non vuole abbandonare la sua patria ed è intenzionato a saltare anche il Tour de Ski.
«È disgustoso viaggiare per il mondo in questo momento – ha affermato Iversen a TV2 – il Mondiale di Oberstdorf è il mio grande obiettivo della stagione e fino a quell’evento farò poche trasferte e poche gare di Coppa del Mondo. Non vado a Davos e nemmeno al Tour de Ski. Semplicemente non so quando competerò nuovamente in Coppa del Mondo».
A questo punto Iversen potrebbe decidere di tornare a gareggiare direttamente dopo il Tour de Ski, quando la Coppa del Mondo si sposterà nel nord Europa tra Ulricehamn, Lahti e Falun.
Fondo – Emil Iversen: “Non si può viaggiare ora, farò poche gare prima del Mondiale”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Germania a Goms con 18 atleti: convocati 9 uomini e 9 donne
La Coppa del mondo di sci di fondo torna a Goms, in Svizzera, dopo 24 anni. Per l’occasione lo staff tecnico della
COVID-19 – Per il momento non cambia il protocollo FIS: per le gare, tampone richiesto anche ai vaccinati
La FIS ha deciso di non cambire, almeno per questo periodo estivo, il suo protocollo anti-covid; anche chi è
Sci di Fondo – Parte dalla Crimea la preparazione di Bolshunov e Nepryaeva
Il gruppo diretto da Borodavko ha iniziato la preparazione in vista della stagione 2021/22