Arriva una grande soddisfazione per il biathlon italiano a livello giovanile. Il Comitato Olimpico Europeo ha infatti assegnato il premio Piotr Nurowski come Best European Young Athlete degli sport invernali all’azzurra Linda Zingerle. La giovane 2002 della nazionale juniores e giovani, neo arruolata dalle Fiamme Gialle, ha conquistato lo scorso anno due ori a squadre agli YOG nella team sprint e nella staffetta mista, più un oro e un bronzo ai Mondiali Juniores rispettivamente nella sprint e la pursuit.
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa sui social del Comitato Olimpico Europeo. L’azzurra è stata preferita alla combinatista Lisa Hirner, il ceco del freestyle Matej Svancer, la tedesca dello slittino Jessica Degenhardt e il lettone sempre dello slittino Gintz Berzins.
Biathlon – Il Comitato Olimpico Europeo premia Linda Zingerle: è la miglior giovane degli sport invernali
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Pechino 2022, l’allenatore della nazionale svedese piacevolmente colpito dall’impianto di Zhangjiakou
Il centro olimpico di biathlon di Zhangjiakou ha fatto una bella impressione a Johannes Lukas, allenatore della
Sci di Fondo – Con gli skiroll sul nuovo percorso della Marcialonga, il racconto di Giovanni Ticcò: “La salita finale è ancora più dura”
Chi è nato tra le valli di Fassa e Fiemme conosce bene il significato della Marcialonga per un nativo del luogo,
Sci di fondo – Jan Thomas Jenssen contesta la Federazione norvegese: “Emil Iversen convocato in Coppa del Mondo con pessimi risultati, io escluso. È frustrante!”
Jan Thomas Jenssen, sciatore di fondo norvegese, ha mosso una critica nei confronti del sistema varato dalla sua