Confermato il gruppo azzurro che rappresenterà l’Italia nella tappa di apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo 2020/21. Come aveva già preannunciato il direttore tecnico Marco Selle all’ufficio stampa della FISI, a Ruka somo sette gli azzurri al via, quattro uomini e tre donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Anna Comarella.
I primi sei sono stati impegnati nel giorni scorsi in alcune prove cronometrate con russi, francesi e tedeschi, che si sono disputate ad Olos, in Finlandia. Anna Comarella si è invece recata in Finlandia ieri, dopo aver lavorato a Davos e Livigno.
Il programma della tappa prevede venerdì 27 novembre una sprint in tecnica classica. Il giorno successivo le donne affronteranno un’individuale di 10km in classico e gli uomini una 15km. L’evento si chiuderà con l’inseguimento di domenica, 15km per gli uomini e ancora 10km per le donne.
Sci di fondo – Confermato: sono sette gli azzurri in gara a Ruka (quattro uomini e tre donne)

Ti potrebbe interessare
Coppa del Mondo Junior Maschile: doppietta azzurra, Curti vince davanti a Francesco Becchis
Bellissima prestazione del lombardo, che si è imposto sul neo campione del mondo; belle prove anche di Tognetti e Masiero
Biathlon – Windisch dopo la rimonta di Hochfilzen: “Ci voleva una gara così”
Dalla 56ª alla 28ª posizione; grande rimonta per l'atleta del Centro Sportivo Esercito nella pursuit austriaca:
Federico Pellegrino: “Con questo calendario ci sarà sempre qualche assenza importante, un danno per lo spettacolo””
A Fondoitalia videointervista al campione azzurro: "Noi atleti abbiamo proposto delle soluzioni, ma dai piani alti