La FISI finalmente chiarisce cosa è accaduto con Dominik Windisch. L’azzurro era presente nella prima lista dei convocati diffusa dalla FISI, ma è stato poi tolto. Dal momento che gli azzurri avevano effettuato il tampone come da protocollo prima della partenza per Kontiolahti, sono circolate tante voci da mercoledì mattina, soprattutto all’estero si erano fatte molte speculazioni.
Ora la Federazione ha comunicato che il campione azzurro ha avuto degli esiti contrastanti nei test ed effettuerà delle ulteriori indagini per chiarire meglio ed eventualmente partire per Kontiolahti.
Questo il comunicato FISI
«Dominik Windisch non è partito per la Finlandia insieme ai compagni di squadra per il primo appuntamento della stagione di Kontiolahti perchè i test a cui si è sottoposto nei giorni scorsi come da prassi per tutti i partecipanti alla Coppa del mondo hanno dato esiti contrastanti. L’altoatesino completerà ulteriori indagini nelle prossime ore, al termine dei quali verrà presa una decisione definitiva sulla partenza o meno».
Lo stesso Dominik Windisch ha poi scritto un messaggio sui suoi social: «A causa di un possibile errore, devo ripetere il test covid-19. Spero di ritornare il prima possibile e auguro il meglio alla famiglia del biathlon».
La speranza è di vedere quindi l’azzurro del Centro Sportivo Esercito in gara almeno la prossima settimana nel secondo weekend di competizioni a Kontiolahti.
Biathlon – Il Comunicato FISI: “Windisch non partito perché i test hanno dato esiti contrastanti”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – L’atleta FISI dell’anno Dorothea Wierer: “Sono sorpresa e felice”
La sudtirolese ha vinto su Dominik Paris: "Ringrazio anche tutta la squadra; sono la prima biatleta a vincere
Sci di Fondo – Klaebo si conferma, ma Pellegrino è splendido e sale sul podio dopo la squalifica di Halvarsson!
Terza ed ultima giornata di gare per l’opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, la 20 km pursuit in
Federico Pellegrino scalpita: “Ho più voglia che mai di tornare a gareggiare”
Il campione valdostano non vede l'ora che inizi la Coppa del Mondo: "La mia condizione generale è migliore rispetto