Dopo la rinuncia alla trasferta di Wisla, dove lo scorso weekend si è aperta la Coppa del Mondo di salto con gli sci, che non è stata motivata, la nazionale azzurra di salto sarà regolarmente presente sulla stanga di partenza del trampolino HS142 di Ruka, dove dal 27 al 29 novembre si disputerà la seconda tappa della Coppa del Mondo di salto.
Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato per questa importante trasferta due atleti: Alex Insam e Giovanni Bresadola. Ad accompagnarli ci saranno gli allenatore Alberto Dall’Ora e Sebastian Colloredo, quest’ultimo prestato per l’occasione alla squadra maschile. Dopo le gare del weekend i due azzurri, insieme ai tecnici, si fermeranno in Finlandia fino al 3 dicembre per alcune giornate di allenamento.
L’Italia non sarà poi al via della successiva tappa russa di Nizhny Tagil della settimana successiva, alla quale non prenderanno parte molti big. Gli azzurri prepareranno quindi il Mondiale di volo in programma a Planica dal 10 al 13 dicembre.
Salto con gli sci – Azzurri al via della tappa di Ruka: in gara Alex Insam e Giovanni Bresadola
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La curiosità: il Mondiale si arricchisce di un altro atleta di Bionaz. Julien Petitjacques al via per il Belgio: “Sarà una forte emozione”
Al Mondiale di Nove Mesto c’è un piccolo comune italiano che ha il 2,27 % dei suoi abitanti coinvolti nell’evento.
Elisa Brocard è pronta per Davos: “A Santa Caterina ho visto di essere in condizione”
La valdostana si è comportata molto bene nel passato weekend: "Sono soddisfatta e sorpresa per quanto ho fatto
Biathlon – Hofer: “Errori stupidi, oggi serviva lo zero. Sugli sci ci sarà da ragionare su cosa è successo”
OSLO – C’è un po’ di rammarico nelle parole di Lukas Hofer quando interviene a i nostri microfoni nella