Dopo la rinuncia alla trasferta di Wisla, dove lo scorso weekend si è aperta la Coppa del Mondo di salto con gli sci, che non è stata motivata, la nazionale azzurra di salto sarà regolarmente presente sulla stanga di partenza del trampolino HS142 di Ruka, dove dal 27 al 29 novembre si disputerà la seconda tappa della Coppa del Mondo di salto.
Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato per questa importante trasferta due atleti: Alex Insam e Giovanni Bresadola. Ad accompagnarli ci saranno gli allenatore Alberto Dall’Ora e Sebastian Colloredo, quest’ultimo prestato per l’occasione alla squadra maschile. Dopo le gare del weekend i due azzurri, insieme ai tecnici, si fermeranno in Finlandia fino al 3 dicembre per alcune giornate di allenamento.
L’Italia non sarà poi al via della successiva tappa russa di Nizhny Tagil della settimana successiva, alla quale non prenderanno parte molti big. Gli azzurri prepareranno quindi il Mondiale di volo in programma a Planica dal 10 al 13 dicembre.
Salto con gli sci – Azzurri al via della tappa di Ruka: in gara Alex Insam e Giovanni Bresadola

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Preuss è pronta a tornare: “Questa lunga pausa ha avuto l’effetto sperato”
Dopo la tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva dello scorso gennaio aveva annunciato che la sua stagione si sarebbe
VIDEO – Patrick Farcoz, comandante del CS Esercito: “Vogliamo coinvolgere i giovani nell’ambito dello sport”
Il Tenente Colonnello dell'Esercito a Fondoitalia: "Pensiamo ai prossimi due quadrienni olimpici, pensando anche
Biathlon – Samuelsson a lavoro sulla velocità al poligono: “C’è una grande differenza e si noterà davvero”
Per questa stagione, il leitmotiv della nazionale svedese di biathlon è quello di puntare ad ottenere miglior