Ha appena concluso le sei settimane di corso per gli allievi carabinieri e pochi giorni fa ha fatto il giuramento all’Arma dei Carabinieri. Michele Molinari è ora a tutti gli effetti un atleta del Centro Sportivo Carabinieri, che rappresenterà nel biathlon. Un momento importante nella carriera del giovane biatleta lombardo, classe 2000, che nella passata stagione è riuscito anche a togliersi diverse soddisfazioni in IBU Cup Junior salendo due volte sul podio nella single mixed relay, sempre in coppia con Rebecca Passler, arrivando terzi a Pokljuka e secondi in Val Martello.
Tra il giuramento all’Arma e il prossimo raduno con la nazionale juniores e giovani, che si ritroverà in Val Martello, Molinari ha deciso di allenarsi sulla pista di Livigno, dove lo scorso weekend ha rilasciato alcune dichiarazioni a Katja Colturi, che l’ha intervistato per Fondo Italia. L’azzurro ha parlato dell’arruolamento e di quanto sia importante per la sua carriera.
VIDEO, Biathlon – Michele Molinari parla dell’arruolamento nei Carabinieri: “Un passo importante della mia carriera”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_michele_molinari_intervista_carabinieri.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Forni Avoltri, sabato e domenica, di scena una nuova tappa della Coppa Italia Fiocchi
Per la seconda volta in questa stagione, il Centro Federale "Carnia Arena" di Piani di
A Predazzo si è svolto il 13° Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna” organizzato dal GS Fiamme Gialle
Grande successo di pubblico per la 13ª edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”,
Biathlon – La start list delle due mass start (40 e 80) maschili di Sjusjøen: segui la diretta su Fondo Italia
Le mass start faranno calare uffialmente il sipario sulla Sesongstart di Sjusjøen: domani alle 10.45 prenderanno