Ha appena concluso le sei settimane di corso per gli allievi carabinieri e pochi giorni fa ha fatto il giuramento all’Arma dei Carabinieri. Michele Molinari è ora a tutti gli effetti un atleta del Centro Sportivo Carabinieri, che rappresenterà nel biathlon. Un momento importante nella carriera del giovane biatleta lombardo, classe 2000, che nella passata stagione è riuscito anche a togliersi diverse soddisfazioni in IBU Cup Junior salendo due volte sul podio nella single mixed relay, sempre in coppia con Rebecca Passler, arrivando terzi a Pokljuka e secondi in Val Martello.
Tra il giuramento all’Arma e il prossimo raduno con la nazionale juniores e giovani, che si ritroverà in Val Martello, Molinari ha deciso di allenarsi sulla pista di Livigno, dove lo scorso weekend ha rilasciato alcune dichiarazioni a Katja Colturi, che l’ha intervistato per Fondo Italia. L’azzurro ha parlato dell’arruolamento e di quanto sia importante per la sua carriera.
VIDEO, Biathlon – Michele Molinari parla dell’arruolamento nei Carabinieri: “Un passo importante della mia carriera”
Ti potrebbe interessare
Fondo Italia intervista Maja Dahqlvist: “Allenarsi con una squadra forte come la nostra è l’ideale; la squalifica di Ilar per avermi aiutato? Senza senso, il gioco di squadra c’è sempre stato”
A guardarla dall’esterno sembra un po’ la leader del terzetto, essendo anche la più grande del gruppo.
Kobayashi Ryoyu esagerato! Il “Concorde” impartisce lezioni di salto nella seconda gara di Hakuba
Estate o inverno non fa differenza: Kobayashi Ryoyu è il più forte! Il fuoriclasse nipponico bissa il successo ad
Biathlon – Vittozzi: “Fisicamente non sto ancora al meglio, ma ho ritrovato il mio tiro”
A Fondo italia, la sappadina ha parlato della sua gara: "Oggi non avevo bellissime sensazioni, ho ancora un po' di