Non vi saranno due settimane di competizioni a Ruka. La FIS ha da poco comunicato ai team che la tappa di Lillehammer non verrà recuperata disputando due settimane di gare in Finlandia. Il Ruka Nordic manterrà quindi inalterato il suo programma di gare dal 27 al 29 novembre, senza alcuna aggiunta. Ai team è stata offerta la possibilità di raggiungere poi Monaco di Baviera il 30 novembre con un volo charter organizzato dalla FIS per creare una sorta di bolla.
Nella giornata di oggi la FIS ha ufficializzato che la gara di Davos si svolgerà regolarmente, avendo il Comitato Organizzatore avuto il via libera dal proprio governo nazionale. La Federazione Internazionale sta ora trattando con Swiss Ski e il Comitato Organizzatore di Davos Nordic circa la possibilità di aggiungere una competizione al programma originale, che si disputerebbe venerdì 11 novembre. Non è chiaro quale format di gara sarebbe previsto in questo caso, dal momento che a Davos sono in programma una sprint in skating e una 10/15 km in skating. A Lillehammer avrebbero dovuto svolgersi una sprint in classico, lo skiathlon e la staffetta.
Fondo – Ruka non sostituirà Lillehammer, ma Davos potrebbe avere una gara in più
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il gruppo Milano-Cortina 2026 è al lavoro al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia
Secondo raduno per il gruppo Milano-Cortina della nazionale italiana di sci di fondo. Le squadre femminile e
Flavio Roda sui Mondiali di Cortina: “Ci sono problemi per lo spostamento al 2022; con FIS e Comitato Organizzatore valutiamo la soluzione migliore”
Il Mondiale di sci alpino potrebbe quindi restare al 2021; intanto il presidente della FISI ha parlato anche del
Biathlon – Ecco le start list della sprint di Östersund
Dopo l’anticipo della scorsa settimana con un’individuale e una sprint, Östersund è pronta a ospitare