Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Ingvild Flugstad Østberg salterà tutta la stagione

Ingvild Flugstad Østberg salterà tutta la stagione e nella giornata di oggi lo comunicherà attraverso una nota ufficiale. La notizia è stata anticipata dal giornale Oppland Arbeiderblad, che è entrato in possesso di una mail che l’atleta ha inviato ai propri sponsor e partner. Nella e-mail Østberg ha anche annunciato che più tardi in giornata uscirà un comunicato ufficiale.

«Sfortunatamente non potrò gareggiare in questa stagione – ha scritto Østbergovviamente è veramente fastidioso. Dopotutto, è quello per cui lavoro sodo ogni giorno e che amo fare. Detto ciò, non c’è alcun dubbio che farò del mio meglio per tornare forte».

Østberg viene da un anno veramente travagliato. Lo scorso novembre venne fermata alla vigilia della stagione per motivi di salute, non ottenendo il certificato necessario per gareggiare. A marzo è stata costretta a chiudere anticipatamente la stagione a causa di una frattura da stressa alla caviglia. Dopo aver recuperato dall’infortunio ed essere tornata ad allenarsi con le compagne, Østberg ha quindi avuto una nuova ricaduta, un’altra frattura da stress alla caviglia nel mese di luglio.

A questo punto la decisione più saggia: rinunciare con grande dolore alla stagione, recuperare al meglio e senza fretta, per tornare in ottime condizioni in vista delle Olimpiadi di Pechino. In bocca al lupo Ingvild!

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image