Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Saltata Lillehammer la FIS cerca una soluzione: trattativa per un’altra settimana a Ruka

Il Comitato sci di fondo della FIS sta lavorando alacremente per riuscire a sostituire la tappa di Coppa del Mondo che era in programma a Lillehammer dal 4 al 6 dicembre. La FIS è in stretto contatto con la Federazione Finlandese e gli Organizzatori nel tentativo di far disputare altre gare di Coppa del Mondo a Ruka nel corso della settimana successiva alla tappa di apertura della Coppa del Mondo o nel weekend del 4 – 6 dicembre, quando erano in programma la gare norvegesi.

Nel frattempo è stata confermata la tappa in programma a Davos il 12 e 13 dicembre, dopo un incontro che si è svolto ieri. Il Comitato Organizzatore e la Federazione Svizzera hanno fatto un grande lavoro e alla situazione attuale la tappa potrà svolgersi regolarmente. A seconda di come procederanno le discussioni con Ruka per la sostituzione delle gare di Lillehammer, si potrebbe prendere anche in considerazione l’opportunità di far disputare una giornata di gare in più nella località svizzera.
    
Inoltre la FIS ha informato le squadre sulla possibilità di organizzare un volo charter da Ruka a Monaco di Baviera. Si sta ovviamente aspettando di capire se in Finlandia ci sarà la possibilità di disputare anche alcune gare in più.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image