Con una settimana di ritardo, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani sono partiti per Muonio, dove finalizzeranno la preparazione in vista della nuova stagione che inizierà a Ruka dal 27 al 29 novembre. Con loro è partita anche Greta Laurent, che formerà quel trittico valdostano che ogni giorno si è allenato assieme durante la preparazione. Ecco quindi spiegata l’assenza della valdostana delle Fiamme Gialle dalla convocazione per Davos. I tre azzurri sono già in volo per la Finlandia, come documentato proprio da Greta Laurent con una sua stories pubblicata su Instagram.
Il gruppo resterà a Muonio fino al 23 novembre per poi raggiungere Ruka, dove si disputeranno una sprint in tecnica classica, una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in alternato e una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera.
La settimana prossima si recherà poi Muonio anche il resto della squadra A: Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, reduci dal raduno di Davos. A loro, come svelato dal dt Marco Selle all’ufficio stampa FISI, si unirà direttamente a Ruka anche Anna Comarella, formando così un gruppo di sette atleti, quattro uomini e tre donne. «Il gruppo sarà composto da sette atleti – ha affermato Selle – nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka. Seguiamo l’evoluzione della vicenda».
Fondo – Finalmente si parte: Pellegrino, De Fabiani e Laurent già in volo per la Finlandia

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Dorfer si ritira: il campione del mondo juniores 2014 ha disputato la sua ultima gara ai Campionati tedeschi di Altenberg
Lo scorso weekend, i Campionati tedeschi di biathlon si sono conclusi con una nota emozionante.
Salto – OPA Cup a Seefeld: doppi successi per Nika Prevc ed Elias Medwed, podio per la quattordicenne Comazzi
Sorrisi azzurri dal salto femminile, con la classe 2006 che si conferma in ottima forma, ottenendo un terzo e un
Biathlon – La Nazionale francese Juniores rischia di sparire?
La Nazionale francese Juniores di biathlon rischia di scomparire definitivamente dai radar? Un’ipotesi che ha