Home > Notizie
Sci di fondo

Sci Nordico – Rinviata la tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer: la Federazione Norvegese ha fermato tutto

Dal 3 al 6 dicembre, Lillehammer non ospiterà le competizioni della Coppa del Mondo di fondo, combinata nordica e salto. Un weekend che sarebbe stato storico, in quanto avrebbe visto l’esordio assoluto della Coppa del Mondo di combinata nordica femminile.

A causa dell’emergenza covid, l’evento non si svolgerà come da programma, ma non è stato cancellato, bensì rinviato più avanti nel corso della stagione. È stata la Federazione Norvegese di Sci a decidere per il rinvio: «Sulla base del momento difficile in cui ci troviamo – ha affermato Erik Røste, presidente della federazione – la Federazione Norvegese di Sci ritiene che non sia giusto organizzare la Coppa del Mondo a Lillehammer ora. Preferiremmo lavorare sulla ricerca di nuove date entro la fine dell’inverno in consultazione con la FIS e gli organizzatori locali, e allo stesso tempo esaminare la possibilità di organizzare più competizioni nazionali per gli sport di alto livello».
    
A questo punto ci si chiede cosa accadrà nel weekend dal 3 al 6 dicembre. Ruka potrebbe ospitare due tappe di fondo e combinata nordica maschile? Cosa accadrà con salto femminile e combinata nordica femminile, che dovevano partire proprio a Lillehammer? A questo punto la storica prima tappa della combinata nordica femminile dovrebbe disputarsi direttamente il 1 gennaio a Otepää, ma novità sono ovviamente attese.  

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image