Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – L’IBU ha chiesto a Holmenkollen se è disponibile ad organizzare la sua tappa ad inizio marzo

L’IBU ha chiesto agli organizzatori dell’Holmenkollen Ski Festival l’eventuale disponibilità ad ospitare la tappa della Coppa del Mondo di biathlon durante la prima settimana di marzo. A riferirlo a VG è stato Tore Bøygard, membro del consiglio dell’IBU: «Abbiamo chiesto agli organizzatori di fornirci un feedback su due possibili date a marzo. Riguarda l’orginale fine settimana di chiusura della Coppa del Mondo (18-21 marzo) o la prima settimana di marzo».

Il CDA dell’IBU prenderà una decisione definitiva sulle ultime tre tappe della Coppa del Mondo in occasione del consiglio del 13 novembre. Gli organizzatori dell’Holmenkollen Ski Festival sono disponibili a questo cambiamento: «A noi non importa molto se organizziamo la tappa di Coppa del Mondo all’inizio di marzo o come effettivamente programmato dal 18 al 21 marzo. Siamo flessibili e possiamo offrire un evento professionale nel rispetto delle regole di controllo delle infezioni» ha affermato Stefan Marx, direttore generale di Holmenkollen Ski Festival.

Nella prima settimana di marzo era in realtà prevista una settimana di pausa a seguito della tappa di Pechino, in programma dal 26 febbraio al 1 marzo. A questo punto è legittimo chiedersi se l’IBU sta valutando la possibilità di proporre a Holmenkollen di ospitare la terz’ultima tappa per rinviare il viaggio a Pechino come ultima tappa della stagione. Ovviamente, se saltasse la tappa cinese, a quel punto avrebbe meno senso cambiare le date e bisognerebbe trovare una località sostitutiva.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image