In occasione del raduno livignasco della squadra di sci di fondo del Centro Sportivo Esercito, che è terminato oggi, Fondo Italia ha incontrato Sergio Bonaldi, suo allenatore responsabile per fare il punto della situazione sulla preparazione dei sei atleti del gruppo da lui diretto: Mikael Abram, Giacomo Gabrielli, Daniele Serra, Elisa Brocard, Federica Cassol e Laura Colombo.
Al microfono di Katja Colturi, Bonaldi ha anche parlato delle incertezze sulla stagione e delle reazioni alla cancellazione della gara FIS di Santa Caterina, che ha dato un contraccolpo psicologico agli atleti. Nel corso dell’intervista, che è stata fatta venerdì scorso, l’allenatore aveva anche presentato il test che si è poi svolto sabato scorso e del quale vi abbiamo già scritto (clicca qui).
Fondo – Sergio Bonaldi (allenatore CS Esercito): “La cancellazione delle gare FIS di Santa Caterina è stata un duro colpo”

Ti potrebbe interessare
Zina Kocher annuncia il suo comeback, ma nello sci di fondo!
L'ex biathleta canadese si era ritirata dalle competizioni nel 2016. Dopo un anno di pausa ha deciso di fare il suo
Sci nordico e biathlon – Francia, la composizione dei gruppi “Excellence 2030”. Mignerey: “Riunire i migliori è il modo giusto per farli crescere”
La Francia torna a concentrarsi sui giovani. La FFS (Fédération Française de Ski) ha da poco annunciato
Combinata nordica – Lena Brocard: “Gareggiare a Chaux-Neuve è un sogno che diventa realtà”
Il futuro della combinata nordica francese al femminile passa in gran parte da Lena Brocard, atleta classe 2000 che