Si fa più folto il gruppo della nazionale italiana presente a Davos, in Svizzera. Tre atleti si sono infatti uniti alla Squadra A e al Gruppo Milano-Cortina 2026 che già martedì 3 novembre ha raggiunto la località svizzera che a metà dicembre ospiterà, se tutto dovesse andare secondo programma, la terza tappa della Coppa del Mondo.
Giandomenico Salvadori, della Squadra A, Stefan Zelger e Michael Hellweger, del Gruppo Milano-Cortina 2026, assenti nella prima convocazione comunicata dalla FISI, sono in viaggio verso la Svizzera dove si uniranno ai compagni.
Una bella notizia per Stefano Saracco, che avrà quindi anche il trentino delle Fiamme Gialle assieme a Lucia Scardoni e Maicol Rastelli, mentre nel Gruppo Milano-Cortina 2026 sono ora ben undici gli atleti presenti (sei uomini e cinque donne).
Fondo – Si fa più folto il gruppo azzurro presente a Davos: altri tre atleti sono partiti per la Svizzera
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/squadra_a_oberhof_11_salvadori_tunnel.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Holmenkollen chiude una delle sue stagioni sulla neve più lunghe
I cambiamenti climatici sono una sfida immediata per gli sport invernali. Inverni sempre più miti e secchi, con
Sci di fondo – Tra università e circuito Ski Classics, Hedda Bångman racconta l’incidente che la terrà fuori (quasi) tutta la stagione
La gara di Ski Classics di 37 chilometri del fine settimana a in Val Venosta si è trasformata in un incubo per
Fondo – Fantaski, la classifica del 2° round: non c’è tempo per respirare, è già team sprint
Ottime prestazione anche in scala internazionale per le squadre iscritte alla lega creata da Fondoitalia e Skitime