Prosegue la lunga preparazione della nazionale italiana femminile di combinata nordica, che sta lavorando in vista di una stagione a dir poco storica, in quanto per la prima volta le donne di questa specialità gareggeranno in Coppa del Mondo e anche ai Mondiali.
Per il breve raduno che si svolgerà a Predazzo dal 5 al 7 novembre, il direttore tecnico Federico Rigoni ha quindi convocato il solito quartetto formato dall’esperta Veronica Gianmoena e le tre giovanissime, Daniela Dejori, Annika Sieff e Lena Prinoth. A dirigere le atlete negli allenamenti sarà l’allenatore responsabile Ivo Pertile, assieme a Francesco Benetti e Veronika Broll.
Ricordiamo che, se le gare saranno confermate, con il PCR del prossimo 3 novembre partirà a Lillehammer la prima storica edizione della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica.
Combinata Nordica – Le azzurre a Predazzo a un mese dallo storico esordio in Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Secondo Johannes Bø, Klæbo farebbe faville nel biathlon: “E’ il benvenuto nel nostro seminterrato”. E sulla Federazione …
Mentre alcune stelle e squadre nazionali sono in conflitto con la Federazione norvegese di sci sugli accordi delle
Sci di fondo – Ida Dahl potrebbe gareggiare in Coppa del Mondo, la svedese è campione uscente del circuito Ski Classics
Ida Dahl ha vinto la classifica generale del circuito Ski Classics nella passata stagione e inizierà
A Predazzo premiati Wierer, Goggia e gli altri atleti Fiamme Gialle. Presenti Malagò, il Ministro Giorgetti e Marco Mezzaroma, presidente Sport e Salute (FOTOGALLERY)
Si è svolta oggi a Predazzo (TN), presso la sala polivalente della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, la