In un periodo complicato come quello attuale, la FISI ha deciso di prendersi un grande impegno, dando ai due medagliati di Seefeld, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, la possibilità di viaggiare per la Finlandia dove concluderanno la loro preparazione in vista della stagione 2020/21.
Secondo quanto annunciato ufficialmente dalla FISI, i due valdostani partiranno quindi giovedì 5 novembre per Muonio, in Finlandia, dove vi resteranno fino al 23 novembre, quando invece si sposteranno a Ruka dove inizierà poi la Coppa del Mondo nel weekend dal 27 al 29 novembre. La FISI ha organizzato nel dettaglio questa trasferta per mettere i due azzurri nelle migliori condizioni possibili per preparare la stagione. In questa maniera si è anche creata una prima mini bolla per ridurre al minimo i rischi.
Il resto della Squadra A è invece in viaggio per Davos, dove vi resterà fino al 6 novembre. Insieme all’allenatore Stefano Saracco, sono presenti le due donne, Lucia Scardoni e Greta Laurent, assieme a Maicol Rastelli. Assente invece Salvadori.
Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani chiuderanno la preparazione in Finlandia
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_team_sprint_penta_18_pellegrino_de_fabiani.png)
Ti potrebbe interessare
Ski Alp, Tour du Rutor: Michele Boscacci e Davide Magnini incrementano il vantaggio
I due azzurri hanno preso il largo in classifica, sono i compagni di squadra Maguet ed Eydallin ne tengono il
Salto con gli sci – Grand Prix: a Klingenthal, Loutitt vince la qualificazione da campionessa del mondo; passano Sieff e Lara Malsiner
A Klingenthal, la qualificazione femminile ha aperto l’ultima tappa del Grand Prix estivo di salto con gli
Una strepitosa Katharina Althaus domina anche sul large hill di Lillehammer, Lara Malsiner ancora nella top 10!
Nella tarda mattinata, a Lillehammer, il vento ha dato una tregua in occasione dell’epilogo del Triple di salto