È stata una preparazione molto particolare per Alice Canclini, che in estate ha deciso di seguire le sue sensazioni e ha scelto di allenarsi da sola in vista della stagione 2020/21. La fondista lombarda, che lo scorso anno ha ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, ha deciso di autogestirsi, organizzarsi viaggi e allenamenti. In questi giorni Canclini è a Livigno dove si è presentata sorridente al microfono di Katja Colturi, che l’ha intervistata per Fondo Italia.
La valtellinese ha applaudito Livigno per la preparazione della pista, prima di parlare della sua preparazione e della scelta di allenarsi da sola, che ritiene sia stata quella giusta, anche se non ha avuto la possibilità di confrontarsi con altre colleghe.
VIDEO – Fondo, Alice Canclini e la scelta di fare tutto da sola: “Soddisfatta di come mi sono allenata”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Esclusione dei russi, Pellegrino: “Sanzionare non è compito dello sport. Ma sarebbe un rischio farli rientrare…”
È ormai partita ufficialmente la seconda stagione di Coppa del Mondo senza gli atleti russi in gara. Sono molti i
Combinata Nordica – L’emozione di Gianmoena: “Sono stati quattri anni duri; sono caduta, mi sono rialzata e adesso sono finalmente qui”
PLANICA – È emozionata Veronica Gianmoena, al termine della Gundersen femminile del Mondiale di Planica, che
Lukas Hlava vince la tappa conclusiva del Trittico della Slesia
Il veterano ceco si impone sul trampolino di Fernstat. La classifica finale della manifestazione va a Philipp Aschenwald.