Cambia il programma della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci. È stata infatti cancellata la tappa in programma a Zao, in Giappone, dal 15 al 17 gennaio 2021.
L’hanno annunciato gli organizzatori dell’evento che si sarebbe tenuto nella famosa località sciistica, sita nella prefettura di Yamagata, nella parte nord-orientale del Giappone. La causa ovviamente è legata alle grandi sfide proposte dall’emergenza covid-19.
Gli organizzatori hanno affermato che sarebbe stato troppo difficile risolvere alcuni problemi logistici come il supporto per il viaggio e l’alloggio per atleti, accompagnatori e tecnici. Nonché sarebbe stato molto complicato riuscire a tenere sotto controllo le infezioni.
Zao sarebbe stata la seconda tappa giapponese, dopo quella in programma a Sapporo, la settimana precedente, dall’8 al 10 gennaio. Per il momento quest’ultima è ancora confermata, quindi bisognerà vedere quali decisioni prenderà la FIS. Vale la pena far viaggiare le donne in Giappone durante una pandemia globale soltanto per una competizione? Sicuramente si attendono nuove comunicazioni. Logica vorrebbe che saltasse il viaggio intercontinentale o, se proprio questo non si può fare, che si disputino due tappe nella località di Sapporo.
Salto Femminile – Cancellata la tappa di Coppa del Mondo in programma a Zao
Ti potrebbe interessare
Short Track – 2ª giornata di gare a Debrecen: bene le staffette azzurre e le donne nei 1000 metri. Venerdì difficile per il settore individuale maschile
Italia a corrente alternata oggi a Debrecen in Ungheria, sede della seconda giornata di gare della 3^ tappa del
VIDEO, Sci di Fondo – De Fabiani: “È importante imparare dagli errori del passato”
Sereno e concentrato, attento ad ascoltare le sensazioni che gli arrivano dal suo corpo. Al suo secondo anno sotto
Il golf a sostegno delle discipline invernali: in Südtirol, raccolti 20 mila euro per i talenti degli sport invernali!
Anche quest’anno il golf è stato messo al servizio delle discipline invernali. Come da tradizione, infatti,