È stato un raduno molto importante per la nazionale italiana di sci di fondo quello che si è concluso domenica scorsa. In Val Senales, dal 15 al 25 ottobre, si sono allenati ben ventisette rappresentanti delle nazionali azzurre.
Insieme ai sei elementi della Squadra A di Saracco, infatti, erano presenti i tredici atleti dei gruppi Milano Cortina 2026 di Scola e Pasini, più gli otto giovani della squadra Milano Cortina 2026 di Simone Paredi.
Durante il raduno gli azzurri hanno sciato tanto la mattina, svolgendo lavori lenti senza bastoni o solo spinte. Nel pomeriggio, invece, gli atleti della nazionale italiana sono scesi in basso dove hanno fatto due test, uno in classico con poco dislivello tutto a spinta e un altro sprint in pattinato, più lavori di corsa balzata ed altri lavori intensi. Ovviamente nel menù erano presenti anche lavori di potenza in palestra. Un raduno prezioso anche per la possibilità di dormire in quota a duemila metri.
Come si può vedere dalla fotogallery che vi mostriamo, l’umore è stato buono, in particolare quando i fondisti hanno avuto la possibilità di allenarsi sulla neve.
Fondo – La FOTOGALLERY del raduno degli azzurri in Val Senales

Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di combinata nordica affronta la grande classica di Lahti
Con i Giochi olimpici invernali di PyeongChang ormai passati agli archivi, la Coppa del Mondo di combinata nordica
Combinata Nordica – Alpen Cup:Greta Pinzani è quarta nella Gundersen di Degenfeld
La Gundersen femminile di Alpen Cup andata in scena a Degenfel parla tedesco. E’ stata Magdalena Burger ad
Salto con gli sci – I convocati della Norvegia per Ruka
Con i nuovi regolamenti circa i pettorali a disposizione delle singole squadre per le tappe di Coppa del Mondo,