Era accaduto già lo scorso febbraio, quando il fondista russo Sergey Ustiugov aveva criticato alcuni giornalisti russi per averlo confuso con Evgeny Ustyugov, il biatleta che era stato in quell’occasione accusato di non aver rispettato le regole antidoping.
A distanza di mesi, nella giornata della condanna dell’ex biatleta russo, incredibilmente qualcuno si è sbagliato ancora. Una testata russa ha pubblicato la notizia della squalifica di Evgeny Ustyugov pubblicando però erroneamente la foto del fondista in azione. Un errore piuttosto banale se si considera che, a differenza dello sci di fondo, nel biathlon si scia con il fucile dietro la schiena.
Sul proprio profilo Instagram Sergey Ustiugov si è quindi lamentato: «Amici, sono già stanco di sopportare questo. Compagni giornalisti, per favore smettete di essere così analfabeti e poco professionali, smette di fare affidamente solo su Google quando cercate delle foto. Il primo luogo bisogna capire il problema e determinare chi è chi, quindi pubblicare le notizie. Siate professionisti, non dei negligenti».