“Anno bisesto, anno funesto”. Molti diranno che si tratta solamente di un detto popolare, ma in questo 2020, bisestile per l’appunto, mai proverbio risulta più azzeccato. É stata un’annata difficile per organizzatori e promotori turistici, che in molti casi si sono visti costretti prima a rinviare e successivamente ad annullare gran parte degli eventi a carattere sportivo.
Fra questi, con grande dispiacere, anche il comitato organizzatore de “La Sgambeda” deve annunciare l’annullamento dell’evento 2020, previsto per il 28 novembre, a causa della nuova impennata della pandemia da Coronavirus. La salute di atleti ed accompagnatori va sempre messa al primo posto e in questo caso non ci sarebbero stati i presupposti per garantire il rispetto massimo dei protocolli anti-Covid impartiti dal Governo.
Resta il rammarico degli organizzatori per aver dovuto rinviare al 2021 questa celebre manifestazione, che quest’anno avrebbe festeggiato la sua 31.a edizione.
Un arrivederci alla prossima stagione è comunque d’obbligo, augurandosi di poter ospitare presto gli sciatori de “La Sgambeda” sulle nevi di Livigno.
Resta al momento in sospeso la valutazione in merito al circuito Visma Ski Classics dove sono in corso colloqui quotidiani con gli organizzatori Scandinavi.
Nel frattempo, per chi volesse divertirsi con gli sci da fondo, Livigno annuncia che dal 30 ottobre sarà pronto un primo tratto di pista realizzata grazie allo snowfarming e all’innevamento artificiale.
Granfondo – Cancellata “La Sgambeda” 2020: appuntamento al 2021
Ti potrebbe interessare
Transpelmo 2023, altro sold out! Polverizzati anche i 100 pettorali aggiuntivi messi a disposizione dagli organizzatori
Un altro sold out per Transpelmo, la skyrace del Monte Pelmo in programma a Pécol di Val di Zoldo (Dolomiti
Marcialonga al lavoro: già si preparano i cannoni per innevare il percorso
L'attesissima 49ª edizione della gara che unisce le valli di Fassa e Fiemme si disputerà il prossimo 30 gennaio,
Il programma e gli orari dei Mondiali di Östersund 2019
I prossimi Mondiali di biathlon avranno un programma differente rispetto al recente passato, anche in virtù