La squadra di sci alpinismo del Comitato Alpi Centrali si è ritrovata nei giorni scorsi in Valdidentro per un importante raduno che ha sancito la chiusura della fase estiva della preparazione, aprendo quindi le porte a quella invernale.
Un raduno inedito per i giovani skialper lombardi, in quanto lo staff tecnico ha deciso di introdurre dei test atletici specifici per rendere ancora più professionale l’allenamento, raccogliendo così dei dati che possono essere utili nel presente ma soprattutto lo saranno in futuro per monitorare gli skialper anche nei prossimi anni. Di questo ne ha parlato Ivan Murada, allenatore della squadra del Comitato Alpi Centrali nella seguente intervista rilasciata a Katja Colturi per Fondo Italia.
VIDEO – Parla Ivan Murada: “Ecco perché è importante fare test atletici anche ai giovani sci alpinisti”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Federico Pellegrino: “Per eccellere serve il sostegno di chi crede nel tuo lavoro e ti permette di farlo al meglio”
L'azzurro ha spiegato cosa l'ha spinto a far custodire le proprie medaglie in una vetrinetta all'interno della sede
Il covid non ferma le emozioni del salto: è tripletta norvegese a Nizhny Tagil
Assenti i polacchi e all'ultimo momento anche gli austriaci, questi ultimi colpiti da un nuovo focolaio covid,
Sci di fondo – L’allenatore della Norvegia femminile chiaro su Østberg e Fossesholm: “Lotteremo per riportare Ingvild in partenza. Non posso costringere nessuno a fare il professionista”
E’ ormai di due giorni fa la notizia che Ingvild Flugstad Østberg non ha soddisfatto i requisiti