Mentre i nazionali azzurri di fondo e biathlo stanno concludendo i loro rispettivi raduni a Ramsau, sullo splendido ghiacciaio austriaco è arrivato anche il gruppo Borodavko della nazionale russa di sci di fondo, quello che comprende anche Alexander Bolshunov, detentore della Coppa del Mondo.
I russi resteranno nella località austriaca fino al prossimo 18 ottobre. Assente Maria Istomina a causa di un infortunio che la fermerà dalle tre alle cinque settimane, sono presenti i restanti nove fondisti allenati da Borodavko: Alexander Bolshunov, Andrey Sobakarev, Denis Spitsov, Alexander Terentev, Alexey Chervotkin, Natalia Nepryaeva, Lydia Durkina, Anna Zherebyateva e Natalia Mekryukova.
Borodavko ha raccontato a rsport.ria come si sta svolgendo questo primo raduno in periodo di pandemia da covid-19: «Stiamo rispettando tutto ciò che viene richiesto dalle autorità locali. Indossiamo costantemente le mascherine quando siamo in strada, cerchiamo di non viaggiare in città, abbiamo pochi contatti con le altre persone e viviamo in un hotel separato. All’aeroporto coloro che avevano tutti i certificati necessari li hanno presentati, gli altri hanno superato i test, così ci hanno permesso di passare».