Proseguono i test per i componenti delle squadre di biathlon del Comitato FISI FVG. Dopo quello effettuato due settimane fa dagli atleti del settore aria compressa, sabato scorso è stato il turno dei giovani biathleti delle categorie Juniores, Giovani ed Aspiranti.
Presso la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, gli atleti si sono cimentati nel format individuale sugli skiroll, i maschi su dieci chilometri e le ragazze su 7,5km. Ad ogni errore veniva assegnata una penalità di 30".
Il migliore tra i maschi è stato Fabio Cappellari (Fornese), che ha fatto la differenza nel fondo nonostante i 4 errori al tiro. Alle sue spalle però si è messo ottimamente in luce Alex Perissutti (Fornese), capace di chiudere a 57" di distacco pur essendo un 2004. Terzo il 2003 del Monte Coglians, Pietro Pallober, staccato di 2’04" sempre con quattro bersagli mancati.
Migliore delle ragazze è stata invece Giada Monegato (Monte Coglians), classe 2003, che ha fatto la differenza al poligono. Vittoria per lei con due errori sulla compagna di squadra Serena Del Fabbro (2004), staccata di 26" ma con sei errori al tiro. Sugli skiroll è stata però protagonista di una prova superlativa. Infine terza Astrid Plosch (Weissenfels) staccata di 1’51" e autrice di cinque errori.
Biathlon – Test a Forni Avoltri per la squadra del Comitato FISI FVG
Ti potrebbe interessare
Renato Pasini al lavoro con le atlete del CS Carabinieri: “È una grande responsabilità, ma molto stimolante”
L'ex oro mondiale, dopo aver allenato i giovani del Comitato Alpi Centrali, oggi guida le atlete del CS
Successo per dispersione per Akito Watabe nella seconda gara di Oberstdorf
Nel tempio bavarese dello sci nordico torna a vincere il detentore della sfera di cristallo Akito Watabe,
Skiroll: ecco le squadre delle Nazionali per la stagione 2019
Ufficializzata la composizione delle Nazionali di skiroll