Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Irina Starykh salterà tutta la stagione e potrebbe ritirarsi

La biatleta russa Irina Starykh sarà costretta a saltare tutta la stagione a causa dell’intervento chirurgico alla schiena che ha avuto a inizio settembre. La trentatreenne avrebbe dovuto operarsi già a luglio, ma è stata costretta a rinviare l’operazione perché proprio quel giorno al suo chirurgo era stato diagnosticato il Covid-19.
   
«La stagione è fuori discussione – ha affermato il suo allenatore Maxim Kugaevskyla riabilitazione chiederà molto tempo. Sono molto grato a Irina per queste due stagioni in cui abbiamo lavorato assieme e soprattutto per aver deciso due anni fa di fidarsi di me e proseguire la sua carriera. Durante questo periodo ci sono state molte gare positive. Purtroppo è mancata fortuna in alcune competizioni importanti e la schiena l’ha limitata. Ma credo che oggi per lei la cosa più importante sia ritrovare la salute. Poi spetta a lei decidere se continuare la sua carriera oppure dedicarsi ai figli».

Madre di due bambini e vista l’età, Irina Starykh potrebbe decidere di porre fine alla sua carriera, anche se la possibilità di prendere parte alle Olimpiadi di Pechino potrebbe stimolarla. Vedremo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image