Tra biathlon e sci di fondo, la Carnia Arena "International Biathlon Centre" di Forni Avoltri, sita a Piani di Luzza, è luogo molto importante per la preparazione delle squadre del Comitato FISI FVG.
La scorsa settimana l’importante centro sportivo ha ospitato infatti le squadre di biathlon del settore ad aria compressa per una serie di test utili a valutare lo stato di preparazione dei ragazzi e dargli anche lo stimolo di un confronto. Il test consisteva in corsa e tiro, su un percorso di 4km per la categoria Ragazzi (maschi e femmine) e 5km per la categoria Allievi con quattro poligoni.
Nella categoria Allievi Femminile, Desiree Ribbi dei Camosci ha fatto il vuoto imponendosi con un vantaggio enorme con quattro errori al poligono. Alle sue spalle Maya Pividori (11) e Sofia Del Fabbro (6), entrambe della Monte Coglians.
La prova Allievi maschile ha visto il successo di Marco Da Pozzo della Fornese (10), secondo Elia Del Fabbro della Monte Coglians (8), terzo Marco Iorio dei Camosci (15).
Passando alla categoria Ragazzi, il test femminile è andato a Chiara Polo della Fornese (2) davanti a Emma Di Ronco dell’Aldo Moro (13). Tra i maschi il migliore è stato Filippo Tach dei Camosci (5) primo davanti al compagno di squadra Samuele Degano (5); terzo Elia Perissutti della Fornese (7).
Il prossimo weekend saranno a Forni Avoltri le squadre di Fondo del Comitato, insieme al gruppo EYOF 2023. La coordinatrice Lorella Baron e il dt Francesco Silverio hanno convocato tutti i componenti dei due gruppi per una tre giorni di lavoro. Venerdì 25 e sabato 26 fondisti e fondiste si alleneranno a partire dalle ore 15, mentre per domenica l’appuntamento è alle 8.30. Una bella occasione per proseguire la preparazione.
Comitato FISI FVG: a Forni Avoltri test per la squadra di biathlon, da venerdì allenamenti per quella di fondo

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Emergenza covid, fino a gennaio la nazionale canadese non sarà al via della Coppa del Mondo
Nordiq Canada ha deciso di non mandare alcun atleta in Coppa del Mondo fino a gennaio; a Canmore ci sarebbero ben
Skiroll – Mondiali Val di Fiemme, Cantaloni argento sul Cermis; Ghiddi quarta tra le donne, la coppa è sua!
I Campionati Mondiali e la Coppa del Mondo di Skiroll 2024 si concludono entrambi questa mattina con
Sci di fondo – Il disappunto di Ebba Andersson dopo la squalifica nella 20 km di Oslo. Il ricorso è stato respinto
Sebbene sia uscita dai Mondiali di Trondheim con tre medaglie d’oro, verrebbe da dire che prosegue il momento