Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Presentato il programma ufficiale del Mondiale di Volo a Planica: gare sotto i riflettori

La FIS ha pubblicato il programma ufficiale della tappa dei Mondiali di volo in programma a Planica dal 10 al 13 dicembre. Un evento che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso marzo, ma è stato ovviamente rinviato a seguito del diffondersi del covid-19 su scala globale.

Molto curiosa, in riferimento alla situazione attuale, l’introduzione dell’invito ufficiale all’evento iridato sloveno, in quanto si prevede la presenza di decine di migliaia di tifosi. «Il festival sportivo annuale sarà veramente speciale quest’anno. Il trampolino di volo ospiterà le battaglie per le medaglie mondiali. In quattro giorni la vallata sotto il Monte Ponce sarà visitata da decine di migliaia di tifosi da tutto il mondo. Insieme faremo il tifo per gli atleti, aquile senza paura. Ci possiamo aspettare un’intensa battaglia per le medaglia, l’obiettivo di una vita per ogni atleta, prima nell’individuale di due giorni e successivamente nella competizione a squadre».
In realtà questo testo non è stato modificato ed è lo stesso pubblicato lo scorso anno in vista dell’evento che era in programma dal 19 al 22 marzo. Probabilmente, vista l’emergenza covid-19 ancora presente, ci saranno limitazioni.

Di seguito il programma ufficiale, che è cambiato rispetto a marzo, in quanto tutte le gare si svolgeranno nel pomeriggio, quindi sotto i riflettori. Questo renderà l’evento ancora più spettacolare.

IL PROGRAMMA DELLE COMPETIZIONI

Giovedì 10 Dicembre 2020
14.00: Allenamento Ufficiale
15.00: Allenamento Ufficiale
16.00: Qualificazioni

Venerdì 11 Dicembre 2020
15.00: Salto di Prova
16.00: Gara Individuale, 1ª e 2ª Serie

Sabato 12 Dicembre 2020
15.00: Salto di Prova
16.00: Gara Individuale, 3ª e 4ª Serie
A seguire: Premiazione 

Domenica 13 Dicembre 2020
15.00: Salto di Prova
16.00: Team Event, 1ª e 2ª Serie
A seguire: Premiazione

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image