Sabato 5 settembre, al maso Happacherhof, di Ora (BZ), si è svolta la prima edizione della "Wintersportfest", la festa degli sport invernali, organizzata dal Comitato FISI Alto Adige. Su iniziativa del Presidente Ortler Markus, coadiuvato dal suo Consiglio, la manifestazione ha riscosso un enorme successo.
Causa Covid19, purtroppo, non si sono potute svolgere le premiazioni dei circuiti regionali, delle varie discipline invernali, dallo sci alpino, allo sci di fondo, dallo slittino al biathlon, quindi durante la festa sono stati premiati i vincitori delle singole categorie, dal Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher.
Sono inoltre stati premiati gli atleti altoatesini di spicco, che, dopo la stagione 2019/20, hanno detto addio alle competizioni, tra di loro: Peter Fill, Alexia Runggaldier, Hanna Schnarf (neo mamma) Lukas Runggaldier e Elena Runggaldier. Inoltre tra i premiati: Greta Pinggera, Roland Fischnaller e Stefan Zelgel. Oltre agli atleti ed agli allenatori del Comitato Alto Adige, che hanno presentato le squadre ufficiali per la stagione 2020/21, erano presenti i Presidenti di molti degli sci club altoatesini, anch’essi coinvolti in una particolare premiazione dedicata alle società.
Il Comitato Alto Adige, per la prima volta, è riuscito a sovvenzionare, con fondi sponsorizzati, i primei 35 sci club regionali. Un’iniziativa applaudita, che ha concretamente aiutato alla base l’attività giovanile.
Altra iniziativa inedita, che si svolgerà il 19 settembre prossimo, è il torneo di golf " White meet green", per la raccolta fondi, che vede tra gli iscritti nomi del calibro di Nicole Hosp. Ulteriori informazione sulla manifestazioni sono reperibili sul sito www.fisi.bz.it
Enorme successo della prima edizione della festa degli sportivi organizzata dal Comitato FISI Alto Adige
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Alessandro Fiandino: “Il contributo del CS Esercito è fondamentale per il Comitato FISI AOC”
L'allenatore del biathlon del Comitato FISI AOC: "I distaccamenti per i comitati sono molto importanti, perché ci
Fondo – I convocati del Comitato Fisi FVG per la Coppa Italia Rode
I giovani friulani si preparano al viaggio verso il piemonte, dove vogliono essere protagonisti
Sci club Primaluna Giovanni XXIII, 50 anni di passione: “È la nostra energia rinnovabile”
Storia di una favola nata in un oratorio di provincia. Piero Colombo, presidente del sodalizio: "Il nostro segreto?