Ancora una sorpresa dalle gare maschili dei Campionati Tedeschi estivi di biathlon in corso ad Altenberg. Dopo l’argento vinto ieri nell’individuale, Dominic Schmuck ha fatto ancora meglio, conquistando il successo grazie a un doppio zero. Il calesse 1996 del SC Schleching, fin qui mai convocato in Coppa del Mondo, ha vinto il titolo tedesco con un vantaggio di 3”4 sul grande favorito, Benedikt Doll, punito dall’errore commesso nella serie in piedi.
Sul terzo gradino del podio è salito Philipp Horn, staccato di 24”2 dal vincitore, a causa di un doppio errore, perfettamente distribuito nei due poligoni, uno a terra e uno in piedi. Ai piedi del podio Simon Schempp, arrivato a 29”7, a causa del doppio errore in piedi. Quinto a 31” Arnd Peiffer, che ha mancato un bersaglio al primo poligono, ma è riuscito a mettersi alle spalle Johannes Donhauser, sorprendente vincitore dell’individuale di ieri. Visti i distacchi ci si aspetta però un inseguimento veramente divertente.
In gara anche molti atleti stranieri. Il migliore è stato il ceco Jakub Stvrtecky, nono al traguardo con due errori in piedi e un distacco di 1’07.4.
Biathlon – Campionati Tedeschi estivi: altra sorpresa tra gli uomini, la sprint va a Schmuck

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø a Fondo Italia: “Voglio battere il record di Bjørndalen e dire a mio figlio che sono stato il più grande. Marcolini? Non lo scambierei con nessuno al mondo”
Si è unito alla sua squadra dopo un’estate passata in famiglia ad allenarsi da solo. Dopo tanti anni di
Biathlon – Campionati Italiani Estivi, Carlotta Gautero e Hannes Bacher conquistano il titolo sprint “Giovani”
Proseguono i Campionati Italiani Estivi di biathlon presso la Carnia Arena di Forni Avoltri, con la categoria
Sci di fondo – Carl davanti a tutte a Muonio anche in skating: “Dopo tanto allenamento, qui ho avuto ottime conferme”
Un weeek-end perfetto per Victoria Carl, che dopo la netta vittoria di sabato nella 10 km in tecnica classica, si è