Al fianco di Emanuele Sbabo guida la nazionale azzurra di skiroll, concentrandosi sul gruppo femminile. È Solange Chabloz, figura fondamentale all’interno dello staff tecnico della squadra italiana, fortemente voluta in questo ruolo dal direttore tecnico Michel Rainer.
In occasione del raduno della nazionale di skiroll, in corso di svolgimento a Lavazè, Fondo Italia ha quindi incontrato l’allenatrice valdostana, parlando del suo lavoro, dell’importanza per le atlete di avere delle figure di riferimento femminili all’interno di uno staff tecnico e ovviamente di questa particolare preparazione estiva in vista di una stagione che non c’è.
Guarda l’intervista di Katja Colturi a Solange Chabloz
VIDEO – Skiroll, Solange Chabloz a Fondo Italia: “Senza gare non è facile per le atlete, così inseriamo attività stimolanti in ogni raduno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Suggestione dalla Norvegia: Johannes Thingnes Bø si darà anche allo sci di fondo? I compagni: “Ne abbiamo parlato…”
A lanciare la suggestione ci ha pensato Torgeir Bjørn, esperto di sci di fondo di NRK: Johannes Thingnes
Salto con gli sci – Daniela Iraschko-Stolz: “Non so se tornerò a camminare normalmente, ma voglio ricominciare a saltare”
È una delle atlete che hanno segnato profondamente il salto con gli sci femminile. Daniela Iraschko-Stolz è amata
Sci di Fondo – Mondiali Planica, la brasiliana Mourao vince e ottiene il pass per la 10 km
Breve anticipazione del Campionato Mondiale di sci di fondo con le due gare odierne, dedicate alle nazioni minori