Home > Notizie
Sci di fondo

Altro evento rinviato: il Masters World Cup di fondo si disputerà solo nel 2022

Per il secondo anno consecutivo salteranno i Masters World Cup di sci di fondo. Dopo la cancellazione dell’evento che era in programma dal 5 al 14 marzo 2020 a Cogne, in Italia, arrivata proprio a pochi giorni dal via dell’evento, a causa del diffondersi dell’epidemia di Covid-19, anche l’edizione 2021, in programma a Canmore, in Canada, non si disputerà.

La manifestazione, programmata dal 4 al 12 marzo 2021, è stata infatti rinviata al 3-11 marzo 2022, sempre a Canmore. La decisione è stata presa dall’Alberta World Cup Society e dalla World Masters Association, insieme ai partner commerciali e all’Alberta Health Authority, a causa delle restrizioni di viaggio e le correnti limitazioni sugli eventi sportivi in Canada.

«Stiamo seguendo l’evoluzione della pandemia e sembra che le restrizioni continueranno a essere presenti anche nel prossimo futuro. La nostra grande priorità sono le 1200 persone che sarebbero state presenti tra partecipanti, volontari e la nostra comunità. Vogliamo che questo evento abbia un grande successo quando lo ospiteremo e sembra che ciò non sia possibile prima del 2022» sono le parole di Norbert Maier, responsabile dell’evento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image