Home > Notizie
Sci di fondo

Il messaggio di Frida Karlsson a Petter Northug: “Gli ho scritto il mio motto: o vinci o impari”

Soltanto due mesi fa aveva partecipato a un programma televisivo insieme a Petter Northug, dicendosi felicissima di essere diventata amica del suo idolo, prima di firmare un contratto di sponsorizzazione con l’azienda di occhiali dell’ex atleta. Frida Karlsson non ha mai nascosto la sua grande ammirazione per l’ex campione norvegese, perché come tanti suoi coetanei si è innamorata dello sci di fondo guardando le sue gesta.

Come tutti, quindi, anche la giovane svedese è rimasta piuttosto scioccata da quanto accaduto a Petter Northug e dalla sua ammissione di essere oggi dipendente da alcol e droghe. Frida Karlsson, però, non vuole abbandonare il suo idolo e si è subito messa in contatto con lui. Nel frattempo, ovviamente, sta tenendo anche sotto controllo la situazione per quanto riguarda la partnership con l’azienda dell’olimpionico norvegese.

La classe ’99 svedese, vincitrice dell’ultima 30km di Holmenkollen, ha parlato di Northug dopo la gara che ha aperto l’Alliansloppet Action Week, nella quale Karlsson non ha ottenuto il risultato sperato alla vigilia: «È importante in questo caso distinguere tra l’azienda e la persona – ha affermato a Sport Expressen in qualità di partner commerciali, ci siamo subito messi in contatto con l’azienda e stiamo seguendo ogni sviluppo. Poi ovviamente ho sentito anche Petter. Inizialmente gli ho mandato un messaggio su Instagram. In realtà ho scritto lui il mio motto: “O vinci o impari”. È importante supportarlo in questo momento difficile».

Di Northug ha parlato anche Charlotte Kalla: «È una vicenda triste. Sono rimasta scioccata quando ho letto la notizia. È riprovevole ciò che ha fatto Petter, ma in questo momento la cosa più importante è che riceva l’aiuto che ha chiesto».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image