Si annuncia molto interessante il sesto raduno della squadra A di biathlon, che andrà in scena ad Anterselva dal 1 al 10 settembre. Infatti nella località che ha ospitato soltanto lo scorso febbraio il Mondiale di biathlon, saranno presenti negli stessi giorni anche il gruppo Osservati e la nazionale Juniores e Giovani. Un raduno che sarà fondamentale per chiudere la prima fase della preparazione.
Agli ordini degli allenatori azzurri, Andreas Zingerle, Klaus Höllrigl, Nicola Pozzi e Andrea Zattoni, quest’ultimo diventato nei giorni scorsi papà della piccola Aurora (auguri da parte di tutta la redazione di Fondo Italia, ndr), saranno presenti al gran completo gli atleti della Squadra A: Michela Carrara, Irene Lardschneider, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Saranno particolarmente felici Tommaso Giacomel e Didier Bionaz di ritrovare in pista molti degli atleti che sono stati loro compagni di squadra negli ultimi anni. Infatti, per la prima volta in estate, il team Juniores e Giovani si ritrova in compagna della Squadra A. Al di là degli acciacchi che hanno colpito alcuni atleti nel corso dell’ultimo raduno, il dt Fabrizio Curtaz ha convocato la squadra al gran completo: David Zingerle, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, Stefano Canavese, Elia Zeni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Daniele Fauner, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Gaia Brunetto, Sara Scattolo e Ilaria Scattolo. Il gruppo sarà seguito da Mirco Romanin, Fabio Cianciana, Daniele Piller Roner, Aline Noro, Samantha Plafoni, Edoardo Mezzaro e Pietro Dutto.
Arriverà ad Anterselva qualche giorno dopo, il 3 settembre, ma vi resterà sempre fino al 10 anche il gruppo Osservati guidato da Alex Inderst. Convocati quindi tutti i sette componenti della squadra: Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Saverio Zini, Mattia Nicase, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Samuela Comola.
A questo punto molto probabile che ad Anterselva i tecnici ne approfittino anche per fare dei test cronometrati e simulare qualche competizione, non essendo stato possibile disputare i campionati italiani, che erano stati programmati proprio nella località iridata a metà settembre.
Biathlon – Anterselva si colora d’azzurro: tutte le nazionali presenti dall’1 al 10 settembre
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il travagliato inverno di Stina Nilsson, tra malanni e imprevisti: “Una posizione in cui avrei preferito non trovarmi”
Continuano gli aneddoti e i retroscena sulla nazionale svedese di biathlon che il documentario di SVT "Bäst
Biathlon – L’amarezza di Dorothea Wierer dopo l’inseguimento di Östersund
La biatleta altoatesina ha descritto le difficoltà avute al secondo poligono: "Ho provato a restare calma ma non
Biathlon – La Norvegia raddrizza la staffetta e trionfa su Germania e Francia. Italia ottima quinta
Sturla Lægreid ha provato a rompere le uova nel paniere norvegese girando nel poligono in piedi della frazione